Dalla Regione "piovono" 10 milioni di euro per la rimozione dell'amianto

Sul sito della Regione Emilia Romagna è possibile consultare il bando che mette a disposizione delle piccole e medie imprese regionali contributi per 10 milioni di euro per la rimozione dell'amianto e l'installazione di impianti fotovoltaici

Dalla regione contributi alle piccole e medie imprese per la rimozione dell’amianto e l’installazione di impianti fotovoltaici Domande tra il 16 maggio e il 16 giugno.

L’assessore alla programmazione e sviluppo economico della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri - in relazione alle azioni previste dall’asse 3 del programma europeo POR-FESR 2007-2013 - rende noto che è disponibile sul sito della Regione Emilia-Romagna il bando che mette a disposizione delle piccole e medie imprese regionali contributi per 10 milioni di euro, con l'obiettivo di promuovere la qualificazione ambientale ed energetica del sistema produttivo.

Viene in particolare sostenuta la realizzazione di interventi per la qualificazione ambientale dei luoghi adibiti a sedi di lavoro, attraverso la rimozione e lo smaltimento dei manufatti contenenti cemento-amianto, ma anche la realizzazione di interventi che promuovano il risparmio energetico nonché l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia prodotta tramite impianti fotovoltaici. I destinatari del bando sono esclusivamente le piccole e medie imprese emiliano-romagnole aventi sede legale e/o operativa nel territorio dell’Emilia-Romagna e il contributo non potrà essere superiore a 150 mila euro per ciascun beneficiario.

Alla valutazione tecnica delle domande di contributo provvederà un nucleo di valutazione composto da collaboratori appartenenti all’assessorato Attività produttive e dell’assessorato Ambiente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La trasmissione delle domande di contributo, tramite posta elettronica certificata e trasmissione della copia cartacea per raccomandata, dovrà essere effettuata, pena la non ammissibilità delle stesse, nel periodo intercorrente tra il 16 maggio e il 16 giugno 2011, entro le 16. Per chi volesse partecipare al bando, la documentazione è scaricabile all’indirizzo: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/finanziamenti/bandi/bando-fotovoltaico-amianto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento