rotate-mobile
Cronaca

Dalla Regione "piovono" 10 milioni di euro per la rimozione dell'amianto

Sul sito della Regione Emilia Romagna è possibile consultare il bando che mette a disposizione delle piccole e medie imprese regionali contributi per 10 milioni di euro per la rimozione dell'amianto e l'installazione di impianti fotovoltaici

Dalla regione contributi alle piccole e medie imprese per la rimozione dell’amianto e l’installazione di impianti fotovoltaici Domande tra il 16 maggio e il 16 giugno.

L’assessore alla programmazione e sviluppo economico della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri - in relazione alle azioni previste dall’asse 3 del programma europeo POR-FESR 2007-2013 - rende noto che è disponibile sul sito della Regione Emilia-Romagna il bando che mette a disposizione delle piccole e medie imprese regionali contributi per 10 milioni di euro, con l'obiettivo di promuovere la qualificazione ambientale ed energetica del sistema produttivo.

Viene in particolare sostenuta la realizzazione di interventi per la qualificazione ambientale dei luoghi adibiti a sedi di lavoro, attraverso la rimozione e lo smaltimento dei manufatti contenenti cemento-amianto, ma anche la realizzazione di interventi che promuovano il risparmio energetico nonché l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia prodotta tramite impianti fotovoltaici. I destinatari del bando sono esclusivamente le piccole e medie imprese emiliano-romagnole aventi sede legale e/o operativa nel territorio dell’Emilia-Romagna e il contributo non potrà essere superiore a 150 mila euro per ciascun beneficiario.

Alla valutazione tecnica delle domande di contributo provvederà un nucleo di valutazione composto da collaboratori appartenenti all’assessorato Attività produttive e dell’assessorato Ambiente.

La trasmissione delle domande di contributo, tramite posta elettronica certificata e trasmissione della copia cartacea per raccomandata, dovrà essere effettuata, pena la non ammissibilità delle stesse, nel periodo intercorrente tra il 16 maggio e il 16 giugno 2011, entro le 16. Per chi volesse partecipare al bando, la documentazione è scaricabile all’indirizzo: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/finanziamenti/bandi/bando-fotovoltaico-amianto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione "piovono" 10 milioni di euro per la rimozione dell'amianto

IlPiacenza è in caricamento