rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sono arrivati i rinforzi per l'ospedale di Piacenza

Sei medici di diverse specialità hanno preso servizio la mattina del 27 marzo per affrontare l'emergenza Covid 19

Hanno preso subito servizio la mattina del 27 marzo i sei medici giunti in rinforzo all'ospedale di Piacenza per affrontare l'emergenza Covid-19. Si tratta dei sei professionisti che hanno risposto all’appello della Protezione Civile. I sanitari, provenienti per lo più dalla Toscana e da Roma, si sono resi disponibili a venire a lavorare negli ospedali più colpiti dal virus. 

Sono specialisti di diversi settori, e che sono stati inseriti all’interno delle equipe di Malattie infettive, Terapia intensiva e in uno dei reparti covid dedicati, l’Emergenza sanitaria 2. 
I medici sono stati accolti nella tarda serata del 26 marzo alla caserma dei vigili del fuoco di Piacenza per un breve ristoro dopo il viaggio a bordo di un volo della Guardia di Finanza atterrato a Orio al Serio. Al loro arrivo in città, a bordo di mezzi del coordinamento della Protezione civile di Piacenza, hanno incontrato il direttore generale dell'Ausl di Piacenza Luca Baldino, che ha portato il saluto e il ringraziamento di tutto il personale sanitario piacentino. La mattina del 27 marzo i camici bianchi hanno avuto un incontro con la direzione sanitaria, per avere il quadro della situazione in ospedale, e poi sono stati destinati ai reparti, in cui hanno iniziato la loro attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sono arrivati i rinforzi per l'ospedale di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento