rotate-mobile
Cronaca

Rinnovato il direttivo dell'Ucid: Ghittoni è il nuovo presidente

L’Assemblea dei soci della Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti ha nominato i componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2015–2018

L’Assemblea dei soci della Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti ha nominato i seguenti componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2015–2018: Pier Paolo Cagnani, Marco Corradi, Angelo Gardella, Guido Fornasari, Roberto Gatti, Giuseppe Ghittoni, Fabio Leggi, Angelo Manfredini, Massimo Sbordi, Stefano Sfulcini, Claudio Vologni.

Lo stesso Consiglio ha poi nominato all’unanimità per il triennio 2015-2018 Giuseppe Ghittoni Presidente della Sezione UCID Piacenza, Roberto Gatti Vicepresidente e Tesoriere, Angelo Gardella Segretario.nI consiglieri hanno ringraziato Pier Paolo Cagnani ed Angelo Manfredini per l’opera svolta in qualità di Presidente e Segretario della Sezione. Hanno espresso altresì riconoscenza a Giuseppe Ghittoni, Roberto Gatti e Angelo Gardella per aver accettato i nuovi incarichi. La Presidente dell’UCID Gruppo Lombardo, Cristina Maldifassi, ha partecipato ai lavori dell’Assemblea e del Consiglio. Ha ringraziato il precedente Consiglio e ha rivolto i migliori auspici per i nuovi incaricati per il triennio 2015-2018.

L’UCID Federazione Nazionale è un’associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei “primi” nel lavorare “in verità”.

I principi ispiratori dell’UCID sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’UCID promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale, borse di studio. La struttura dell’UCID è di tipo federativo e si articola in 17 Gruppi Regionali e 95 Sezioni Provinciali e Diocesane. Sono oltre 3.300 i soci su tutto il territorio nazionale. La Sezione piacentina dell’UCID è presieduta dal dott. Giuseppe Ghittoni. L’UCID Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica: tel. 0523 599389.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il direttivo dell'Ucid: Ghittoni è il nuovo presidente

IlPiacenza è in caricamento