rotate-mobile
Cronaca Ziano Piacentino

Risanata la Provinciale di Montalbo, intervento da 300mila euro

E’ stata rinnovata la strada provinciale 44 di Montalbo. «Accogliendo la richiesta di un gruppo di residenti e degli amministratori locali siamo riusciti a svolgere importanti lavori di consolidamento del corpo stradale attraverso un corposo intervento di 300mila euro» commenta Patrizia Calza vicepresidente della Provincia di Piacenza. «Siamo dunque particolarmente soddisfatti per essere riusciti ad adempiere alla promessa nonostante la nota situazione dei bilanci delle Province italiane restituendo una strada perfettamente percorribile in una zona bellissima del nostro territorio». 

Il lavoro ha riguardato tratti in tratti vari fra le località Montalbo e Vicomarino nel territorio del comune di Ziano piacentino. Con questo intervento, progettato dai geometri Michele Braceschi e Roberto Boggia, si è proceduto principalmente al consolidamento della sovrastruttura stradale nei tratti maggiormente degradati, non limitandosi solo alla asfaltatura ma procedendo anche alla formazione di cassonetti di risanamento del corpo stradale e alla risagomatura del sottofondo stradale. 
Presenti al sopralluogo, insieme a Stefano Pozzoli, responsabile servizio Infrastrutture della Provincia, anche il sindaco Manuel Ghilardelli e il consigliere comunale Sabrina Silva che, nell’esprimere la propria soddisfazione, hanno ricordato come, sul tratto, mancassero interventi almeno da quindici anni. Il sindaco ha altresì invitato i residenti alla corretta cura e manutenzione dei terreni adiacenti alla strada affinché possa essere il più possibile salvaguardata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanata la Provinciale di Montalbo, intervento da 300mila euro

IlPiacenza è in caricamento