rotate-mobile
Cronaca

Mascherina e rispetto delle distanze, nel fine settimana sanzionate 14 persone e un locale

Forze dell'ordine in campo con il coordinamento della Prefettura per il rispetto delle norme anti contagio

Proseguono a Piacenza i controlli delle forze dell'ordine, coordinate dalla Prefettura, per la verifica del rispetto delle normative anti contagio. Nel solo fine settimana del 13 e 14 marzo sono state controllate 342 persone e 19 attività o esercizi commerciali, e accertate 14 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali per violazione della normativa, con chiusura in via provvisoria.

Dal primo marzo sono state controllate in tutto 2962 persone e di queste 123 sono state sanzionate per violazione delle disposizioni anti-covid; inoltre, nel medesimo periodo, sono stati controllati 213 esercizi commerciali e in 4 casi sono stati sanzionati anche con l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione cautelare dell’attività.
Nell’ultima settimana – dall’8 marzo al 15 marzo 2021 - le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 528 servizi con l’impiego di 1091 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1387 persone e 72 attività o esercizi commerciali ed accertate 29 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali. 
Nei prossimi giorni si terranno, nell’ambito della Conferenza Permanente, i periodici tavoli per il monitoraggio del contesto economico-sociale e sull’esecuzione e monitoraggio delle misure precauzionali previste dal Dpcm 2 marzo 2021 sui luoghi di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti degli Enti pubblici territoriali, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina e rispetto delle distanze, nel fine settimana sanzionate 14 persone e un locale

IlPiacenza è in caricamento