rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montale / Via Bartolomeo Riva

Maxi rissa con bottigliate e spranghe davanti ai chioschi food a Montale. I residenti: «Manca sicurezza nel quartiere»

Intervento di una decina di pattuglie di polizia e carabinieri intorno a mezzanotte per sedare una violenta lite tra decine di giovani tra via Riva e la via Emilia

E' stato necessario l'intervento di una decina di pattuglie tra polizia, carabinieri e guardia di finanza per sedare la violentissima rissa scoppiata intorno a mezzanotte di domenica 10 ottobre a Montale all'incrocio tra via Riva e la via Emilia, dove in tanti si ritrovano nelle serate dei fine settimana davanti a due chioschi notturni di cibo e bibite. Gli agenti sono intervenuti in forze dopo che due presunte fazioni composte entrambe da decine di giovani, hanno iniziato a picchiarsi. Le indagini della questura sono in corso ancora in queste ore per comprendere le cause di un evento che, purtroppo, pare non sia stato estemporaneo e casuale, ma premeditato. Infatti, quando si sono accesi gli animi e sono iniziate le prime liti con insulti e spinte, passando ben presto alle vie di fatto, sembra che da alcune auto in sosta siano spuntati bastoni e mazze che si presume fossero state preparate in vista della rissa. 
Le prime pattuglie sul posto hanno dovuto attendere l'arrivo dei rinforzi prima di poter intervenire, ma alla fine pare che i veri protagonisti siano riusciti a scappare.
La polizia ha identificato diversi giovani presenti e testimoni dell'accaduto anche se, come spesso accade in questi casi, alla fine nessuno ha saputo fornire elementi utili. Fortunatamente questa volta non si sono registrati feriti, anche se alcuni residenti del quartiere hanno successivamente contatto la nostra redazione spiegando come la situazione in quel punto del quartiere sia di degrado assoluto e sia divenuta insostenibile, lamentando soprattutto la mancanza di sicurezza e di controllo da parte di chi gestisce l'operato delle forze dell'ordine a Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa con bottigliate e spranghe davanti ai chioschi food a Montale. I residenti: «Manca sicurezza nel quartiere»

IlPiacenza è in caricamento