rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Rissa in via Colombo, minaccia di morte e aggredisce gli agenti: arrestato un 39enne

E' accaduto la notte del 1 marzo intorno alle 2.30 in via Colombo: si è reso necessario l'intervento di una volante per sedare una rissa tra nordafricani. Un 39enne marocchino ha poi minacciato e colpito con calci e pugni gli agenti

Ha minacciato di morte e colpito più volte gli agenti: un 39enne di nazionalità marocchina è stato prima portato in questura e poi arrestato. Una violenta lite tra nordafricani – tre marocchini e un algerino – è all'origine del fatto: è stata segnalata infatti da un cittadino intorno alle 2.30 della notte del Primo marzo in via Colombo. All’arrivo della volante – a ridosso della Lupa di Barriera Roma - i quattro stavano litigando e spintonandosi tra loro. Nemmeno la vista degli agenti li ha fatti desistere, anzi. Il gruppetto, in evidente stato di ubriachezza, ha deciso di prendersela con la polizia: sono piovute sugli agenti minacce ma anche colpi, tanto da dover richiedere rinforzi.

Tra i protagonisti della rissa vi era un 39enne marocchino sprovvisto di documenti e con numerosi precedenti alle spalle per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il 39enne marocchino è stato poi accompagnato in questura non senza difficoltà: ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a immobilizzarlo, mentre scagliava calci e pugni nei confronti degli agenti.

E’ stato perciò arrestato in flagranza per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: anche in questura ha tentato in tutti i modi di aggredire i poliziotti, dopo averli più volte minacciati di morte. Un connazionale di 40 anni è stato invece denunciato per resistenza. Tutti i protagonisti della rissa sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.

Due agenti sono stati poi accompagnati al pronto soccorso: per entrambi la prognosi è di cinque giorni, rispettivamente per contusioni a una spalla e un polso e per una spalla e un ginocchio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via Colombo, minaccia di morte e aggredisce gli agenti: arrestato un 39enne

IlPiacenza è in caricamento