rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Picchia una donna e aggredisce la polizia, arrestato un 48enne

Un piacentino di 48 anni è stato arrestato dagli agenti della Volante per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo, completamente ubriaco, prima ha menato una donna, poi se l'è presa con gli agenti

Un piacentino di 48 anni è stato arrestato dagli agenti della Volante per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo, completamente ubriaco, prima ha menato una donna di 38 anni davanti a un bar di piazzale Marconi, poi se l'è presa con gli agenti, ma alla fine per lui sono scattate le manette e il processo per direttissima. Le chiamate al 113 che segnalavano un'aggressione in piazzale Marconi sono arrivate intorno alle 22,30 del 13 giugno. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia che hanno subito bloccato il 48enne, G.R. le iniziali.

L'uomo fin da subito - riferiscono in questura - ha mostrato un atteggiamento aggressivo nei confronti dei poliziotti, probabilmente dovuto al fatto che era ubriaco. Lì vicino c'era una donna di 38 anni con alcune escoriazioni al volto e alle braccia, che è stata medicata in pronto soccorso dopo essere stata portata dall'ambulanza del 118. Ha riferito di essere stata picchiata senza motivo dal 48enne che ha diversi precedenti penali. La polizia ha quindi accompagnato l'aggressore in viale Malta per l'identificazione, ma qui l'uomo ha prima insultato gli agenti, poi ha colpito uno di loro con un calcio provocandogli una lesione al polso con una prognosi di circa 10 giorni. L'uomo è stato quindi arrestato e giudicato per direttissima ha patteggiato 8 mesi di reclusione e l'obbligo di firma. ll suo avvocato Paola Piccoli ha chiesto il patteggiamento al pm Arturo Iacovacci. Il giudice Adele Savastano ha poi emesso la sentenza: 8 mesi e obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia una donna e aggredisce la polizia, arrestato un 48enne

IlPiacenza è in caricamento