rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Giovanni Codagnello

Via Codagnello, maxi rissa tra ubriachi. Un poliziotto ferito

Un poliziotto all'ospedale con un polso fratturato, un ecuadoriano arrestato e altri due connazionali denunciati a piede libero. E' il bilancio della maxi rissa tra sudamericani, molti ubriachi, che è scoppiata nell'area verde di via Codagnello

Un poliziotto all'ospedale con un polso fratturato, un ecuadoriano arrestato e altri due connazionali denunciati a piede libero. E' il bilancio della maxi rissa tra sudamericani, molti ubriachi, che è scoppiata ieri sera nell'area verde di via Codagnello, a San Lazzaro, dove diversi immigrati si sono fronteggiati al termine di una partita di calcio improvvisata nei giardini pubblici.

Le forze dell'ordine sono dovute accorrere con sette pattuglie tra polizia, carabinieri e guardia di finanza per riportare la calma. Ad arrivare sul posto per primi sono stati due agenti della squadra volanti che sono stati avvertiti, tramite il 113, da alcuni residenti della zona, che hanno segnalato al telefono un gruppo di decine di persone ubriache che si stavano prendendo a pugni.

Quando è arrivata la volante, un gruppo di ecuadoriani si è fatto sotto minaccioso, lattine di birra alla mano, costringendo i due agenti a chiedere rinforzi. In breve sono arrivate tre pattuglie del Radiomobile, la stradale, un'altra volante e anche la finanza. Agenti e carabinieri hanno quindi controllato tutti i documenti, ma tre ecuadoriani non ne volevano sapere. Anzi, come riferisce la questura, hanno assunto un atteggiamento minaccioso e provocatorio nei confronti della polizia. Alla fine sono stati caricati tutti e tre in auto e portati in questura.

Uno di loro però, prima di essere immobilizzato e ammanettato, ha afferrato un sovrintendente per il polso, provocandogli una frattura che in ospedale è stata giudicata guaribile in un paio di settimane. Per lui è scattato l'arresto per resistenza e lesioni aggravate, e domani, lunedì, verrà processato per direttissima in tribunale. Gli altri due connazionali sono stati invece denunciati a piede libero e sanzionati per ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Codagnello, maxi rissa tra ubriachi. Un poliziotto ferito

IlPiacenza è in caricamento