menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli agenti sul posto e i militari sul posto (foto Gatti)

Gli agenti sul posto e i militari sul posto (foto Gatti)

Rissa a bottigliate tra ragazzini in pieno centro, fuggi fuggi all'arrivo delle pattuglie

Ancora un episodio di rissa tra adolescenti tra piazzetta Plebiscito e piazza San Francesco. Sul posto la polizia locale e la guardia di finanza

Schiaffi, pugni, insulti, minacce e lanci di bottiglie di vetro in pieno centro e tra almeno una decina di giovani, la maggioranza nordafricani. È accaduto nel tardo di pomeriggio di sabato 20 febbraio tra piazza San Francesco e piazzetta Plebiscito. Immediato l’intervento  delle pattuglie della polizia locale e della guardia di finanza dopo le telefonate dei numerosi passanti che hanno visto con i loro occhi la rissa in mezzo alla strada. Come però spesso accade in questi casi - per non dire quasi sempre - le risse sono fulminee e durano pochi minuti, chi vi prende parte lo sa e si dilegua in fretta prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli agenti hanno comunque fermato alcuni giovani per identificarli e per raccogliere le loro testimonianze.

Non è la prima volta che accadono episodi di questo tenore (più o meno gravi)  in centro storico, ultimamente soprattutto durante il fine settimana, spesso nelle vie intorno a piazza Cavalli, ritrovo di tantissimi adolescenti e giovani. Nella colluttazione di questo pomeriggio uno dei giovani avrebbe perso il cellulare e non l’avrebbe più trovato. Gli accertamenti della polizia locale e delle fiamme gialle sono proseguiti fino a sera. Le telecamere di sorveglianza in zona potrebbero fornire elementi utili. Di certo è che la piazzetta è rimasta piena di vetri rotti sul selciato. In casi come questi è difficile ricostruire esattamente cosa è accaduto realmente e attribuire a ciascuno le proprie responsabilità anche perché quasi sempre, come già detto, i più si dileguano mentre chi rimane quasi sempre si professa estraneo ai fatti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Podenzano, Piva toglie le deleghe all’assessore Scaravella

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento