rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Cantone del Pozzo

Maxi rissa in via Pozzo, in manette cinque persone

Una violenta lite fra tre italiani e due algerini, nata dentro un bar per un furto di un paio di occhiali, è poi degenerata in strada. Sul posto quattro pattuglie tra polizia e carabinieri

Maxi rissa in via Pozzo nella serata del 26 maggio. Cinque persone si sono affrontate in mezzo alla strada poco prima delle 23, e per riportare la calma è stato necessario l'intervento di due pattuglie della polizia e altre due auto dei carabinieri. Alla fine tutti e cinque, dopo una notte trascorsa in questura, sono stati arrestati per rissa. Poi sono stati accompagnati alle rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari, in attesta del processo per direttissima che potrebbe tenersi già lunedì 28. Uno di loro però, un 22enne di origine campana, è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate, mentre un altro, un piacentino di 48 anni, è stato medicato al pronto soccorso con alcuni punti di sutura al labbro.

Maxi rissa in via Pozzo, 5 persone arrestate ©ilPiacenza

Tutta la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della squadra volanti che sono rimasti impegnati fino all'alba.Tutto è iniziato poco prima delle 23 all'interno di un bar in fondo a via Pozzo. Qui c'erano due uomini algerini che all'improvviso hanno iniziato a litigare con i tre italiani. Sembra che qualcuno avesse rubato un paio di occhiali da sole appoggiati al bancone. Complice anche l'alto tasso alcolemico nel sangue, sono iniziate a volare botte, e la rissa è degenerata in mezzo alla strada. Nel frattempo i residenti avevano già avvertito il 113 con numerose telefonate, e sul posto si sono precipitate due volanti della polizia e due gazzelle dei carabinieri. Alla fine i cinque contendenti sono finiti tutti in questura e sono stati arrestati per rissa. Il 22enne però, durante il controllo in questura, ha iniziato ad aggredire gli agenti, insultandoli e minacciandoli, rimediando quindi un'ulteriore denuncia per resistenza e minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in via Pozzo, in manette cinque persone

IlPiacenza è in caricamento