rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ritrova un assegno da 500 euro incassabile e lo restituisce

Un uomo di 68 anni, piacentino, passeggiando nei giorni scorsi nei pressi del supermercato Sma di viale Dante s'imbatte in un assegno circolare di 500 euro. Il titolo non è intestato ma firmato, quindi incassabile. L'uomo, senza esitazioni, si rivolge alla polizia municipale, che rintraccia la proprietaria, una 26enne

Sarà senza dubbio un capodanno più sereno quello di una 26enne piacentina che, nei giorni scorsi, aveva smarrito un assegno circolare da 500 euro. La giovane aveva regolarmente denunciato la scomparsa.

Il suo titolo, infatti, è stato ritrovato da un 68enne, sempre di Piacenza, che stava passeggiando in viale Dante, nei pressi del supermercato Sma. L'assegno, tra le altre cose, era incassabile: non era intestato, ma era firmato. Il cittadino, senza un attimo di esitazione, si è rivolto alle forze dell'ordine, segnalando la sua scoperta.

L'assegno è stato così portato al comando della polizia municipale di via Rogerio, che, con una breve indagine presso la banca che aveva emesso il titolo, ha rintracciato la legittima proprietaria. Una storia a lieto fine di onestà civica che, al 68enne, frutterà, per legge, anche una piccola ricompensa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova un assegno da 500 euro incassabile e lo restituisce

IlPiacenza è in caricamento