rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Ritrovata merce rubata per 100mila euro, in un capannone gli attrezzi di diverse aziende

I carabinieri denunciano un fiorenzuolano di 43 anni. Colpi a segno in aziende agricole e in una impresa edile. Il capitano Leuzzi: cittadini segnalateci subito persone o movimenti sospetti

Merce rubata per centomila euro è stata ritrovata dai carabinieri di Carpaneto che, con i colleghi del Nucleo operativo e della stazione di Fiorenzuola, stavano indagando su una serie di furti avvenuti in diverse aziende del territorio. E’ stata denunciata per ricettazione una vecchia conoscenza dei carabinieri, un fiorenzuolano di  43 anni con numerosi precedenti penali per furto. Soddisfatti i propietari degli attrezzi ritrovati. “I cittadini già collaborano – ha affermato il capitano Emanuele Leuzzi, comandante della Compagnia di Fiorenzuola – ma li invito a segnalare con tempestività movimenti strani o persone sospette, affinché si possa agire in modo tempestivo. Questo perché il territorio è frequentato da ladri trasfertisti, che utilizzano i tre caselli autostradali per le loro scorrerie e attraverso i quali è facile fuggire”.

Attrezzi rubati nel capannone ©ilPiacenza

Le indagini sono partite dal colpo messo a segno una settimana fa in una ditta edile, dove i ladri hanno fatto sparire un furgone contenente attrezzi da lavoro per un valore di circa 30mila euro. Il furgone venne ritrovato a Cremona, ma i militari, indagando, avevano ipotizzato che si fosse trattato di un depistaggio. E così, scavando, i militari guidati dal luogotenente Pietro Pantaleo hanno messo nel mirino il fiorenzuolano. Infatti, in un capannone a cui lui aveva accesso è spuntata la refurtiva proveniente da furti commessi a Cortemaggiore, Caorso, Piacenza e Pontedellolio, oltre all’impresa edile di Carpaneto: trapani, fresatrici, smerigliatrici, macchinari agricoli. Oltre alla ricettazione, il 43enne dovrà rispondere anche di detenzione abusiva di arma, perché, ben nascosti, i militari gli hanno trovato anche quattro pugnali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata merce rubata per 100mila euro, in un capannone gli attrezzi di diverse aziende

IlPiacenza è in caricamento