rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte dell'Olio

Ritrovato senza vita il fungaiolo disperso in Valdaveto

Daniele Molinari era scomparso da domenica 20 ottobre: era andato in cerca di funghi in Valdaveto e non era tornato a casa

Daniele Molinari-2È stato purtroppo ritrovato questa mattina intorno alle 11 il corpo senza vita del cercatore di funghi di Pontedellolio disperso in Valdaveto dalla mattina del 20 ottobre. Daniele Molinari, 54enne e milite della Pubblica Assistenza Valnure, impegnato nel volontariato e molto conosciuto in Valnure per la sua attività di assicuratore, si era addentrato nei boschi in località Passo della Fregarola, nel comune genovese di Rezzoaglio, al confine con la provincia di Piacenza. Le ricerche sono scattate nel tardo pomeriggio di domenica, quando l'uomo non ha fatto rientro alla propria abitazione e di lui non si sono avute più notizie.

Subito i tecnici del Soccorso Alpino del servizio regionale Ligure ed i colleghi della Stazione Monte Alfeo dell'Appennino Piacentino hanno iniziato a scandagliare i boschi, in condizioni di forte maltempo, insieme ai Carabinieri e Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco di Genova e Protezione Civile ligure con alcune unità cinofile, oltre ad alcuni amici dell'uomo che volontariamente hanno voluto aiutare i soccorritori. Il ritrovamento purtroppo questa mattina, quando un gruppo di cercatori di funghi ha individuato il corpo senza vita dell'uomo ed ha avvertito le autorità. Subito sono giunte sul posto le squadre del Soccorso Alpino tra cui un medico, che non ha potuto fare altro constatare il decesso. La salma è stata recuperata e portata all'obitorio di Sestri a disposizione della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato senza vita il fungaiolo disperso in Valdaveto

IlPiacenza è in caricamento