rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, investe ciclista e scappa: preso pirata della strada

I carabinieri di Rivergaro hanno rintracciato un automobilista 20enne che, qualche giorno fa, aveva investito un ciclista senza fermarsi. Denunciato e patente ritirata

I carabinieri di Rivergaro hanno rintracciato un automobilista 20enne che, qualche giorno fa, aveva investito un ciclista senza fermarsi. L'uomo, di Vigolzone alla guida di una Citroen C2, era scappato senza fermarsi e accertarsi delle condizioni del malcapitato.

Per fortuna il ciclista era stato medicato in ospedale solo con qualche escoriazione alle spalle e alle gambe. L'auto, infatti, non rispettando uno stop, lo aveva centrato in pieno immettendosi sulla Statale 45 e scappando a velocità folle. La vittima, 35enne piacentino, aveva fatto in tempo a notare il modello dell'auto e alcune cifre parziali della targa.

Elementi, questi, che hanno aiutato gli uomini dell'Arma nella ricerca del pirata della strada. Una volta individuato, il 20enne ha negato l'accaduto sulle prime, ma alla richiesta dei carabinieri di vedere l'auto ha ceduto: sulla macchina c'erano ancora i segni della botta contro il ciclista (nella foto). Il 20enne è stato così denunciato per omissione di soccorso e lesioni, e gli è stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, investe ciclista e scappa: preso pirata della strada

IlPiacenza è in caricamento