rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Ruba portafogli a Rivergaro, subito braccato da carabinieri

Un nomade 34enne ruba il portafogli di una 70enne lasciato su un'auto in un cortile a Rivergaro. Ma mentre scappa lo nota un carabiniere in servizio, che lo bracca e lo ferma. Arrestato per furto in abitazione

Scappato tra le braccia di un carabiniere. E' andata male la fuga di un 34enne nomade, nato a Broni ma residente nel campo di Piacenza, R.C. L'altro giorno, infatti, a Rivergaro, ruba il portafogli che era sulla macchina di una 70enne. Ma ad "attenderlo" c'è un carabiniere della locale stazione, che lo arresta per furto in abitazione.

E' pomeriggio. L'uomo, con numerosi pregiudizi, probabilmente segue l'anziana, che si è recata in macchina in una villetta di un parente di Rivergaro per pochi minuti. Anche lui è in auto, una Polo bianca. La donna scende dall'auto per sbrigare la commissione, e il nomade, approfittando della sua assenza, apre la portiera per portale via il portafogli. All'interno ci sono 50 euro.

L'uomo prende su solo il denaro, e inizia a correre. Un carabiniere, però, prima ancora che arrivi la richiesta di soccorso da parte della 70enne, nota il malvivente scappare e lo ferma: il 34enne tenta di disfarsi dei soldi gettandoli per strada, ma vengono poi recuperati. La "refurtiva" combacia: sono le stesse banconote che la signora diceva di aver avuto nel portafogli. L'uomo - che era già stato notato nel corso della giornata aggirarsi con fare sospetto in auto nei pressi di Ancarano - è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafogli a Rivergaro, subito braccato da carabinieri

IlPiacenza è in caricamento