Rivergaro, gara di mtb in onore di Carlo Rapetti, ex ispettore della municipale

In onore di Carlo Rapetti, ispettore della municipale di Piacenza e comandante a Rottofreno scomparso prematuramente, i vigili urbani della provincia organizzano una gara di mountain bike per giovanissimi, sabato 17 aprile a Rivergaro. Il suo ricordo

carlo_rapettiI comandi delle polizie municipali del territorio piacentino ricordano la figura di Carlo Rapetti (nelle immagini d'epoca), ispettore nella polizia municipale di Piacenza e successivamente comandante della polizia municipale di Rottofreno, prematuramente scomparso.

GARA DI MOUNTAIN BIKE GIOVANILE - "L'impegno che questa persona ha dato ai suoi cittadini quale esempio di correttezza e servizio alla collettività - si legge in una nota -, ha spinto inizialmente le polizie municipali dei comandi a promuovere una manifestazione in suo ricordo, proprio ricercando una modalità, l'attenzione ai bambini che Carlo Rapetti ha sempre dimostrato di possedere, per evidenziare il suo impegno a favore dei giovani. Grazie alla collaborazione del Comitato Provinciale della Federciclismo di Piacenza e la società Scuola Ciclismo Piacenza, viene organizzato una manifestazione di mountain bike giovanile che si terrà a Rivergaro il giorno 17 aprile 2010 alle ore 15 e 30 a cui potranno partecipare tutti i bambini tesserati nella Federazione Ciclistica Italiana di età compresa fra i 7 e 12 anni, il ritrovo è fissato presso l'area del centro commerciale il Ciliegio in Rivergaro".

MOSTRA FOTOGRAFICA - "Le premiazioni dei partecipanti si terranno alla presenza dei famigliari di Carlo Rapetti - continua lo scritto -. L'iniziativa vuole ricordare alla collettività tutta, una persona che ha sempre messo in primo piano il servizio verso la propria comunità, per questo diversi comandi di polizia municipale si sono fatti portavoce del messaggio di speranza che Carlo Rapetti ha sempre promosso durante il servizio e nella vita quotidiana. Sarà allestita una esposizione fotografica di momenti ed attività inedite, che negli ultimi 30 anni hanno coinvolti i vigili urbani prima e polizia locale dopo nella Provincia di Piacenza".

LA BIOGRAFIA - Carlo Rapetti ha prestato servizio per diversi anni nella polizia municipale di Piacenza andando a svolgere le funzioni di co-responsabile del reparto motociclisti, passando successivamente alle dipendenze del Comune di Rottofreno con la qualifica di comandante della polizia municipale; viene preso ad esempio, perché insieme ai colleghi che hanno con lui operato a favore della collettività, hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita sociale della città di Piacenza prima e del Comune di Rottofreno dopo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento