rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, folle inseguimento dopo tentato furto: ladri si dileguano

Alcuni malviventi, a bordo di un'auto forse rubata, tentano il furto in una casa di Fabiano di Rivergaro. Scoperti, fuggono a folle velocità fino a dileguarsi: superati 4 posti di blocco. Sull'A1 fanno perdere le proprie tracce

Un inseguimento da film, sui filo dei 170 km/h. Hanno sfrecciato sulla statale 45, l'altra sera, infatti, alcuni malviventi, a bordo di una Bmw forse rubata, dopo aver tentato il furto in una casa di Fabiano di Rivergaro. Il fatto è accaduto intorno alle 2 e 30 di notte: il padrone di casa, svegliato da alcuni rumori sospetti, ha notato un individuo cercare di introdursi nella propria abitazione. Lo sconosciuto, scoperto, è "schizzato" su una macchina con a bordo altre due persone, in direzione Perino. Il cittadino ha chiamato il 112.

La Bmw, quindi, è sfrecciata a tutta velocità nell'alta Valtrebbia. Due pattuglie di carabinieri, allertati dall'allarme, hanno cercato di intercettarla, senza però riuscirci: all'altezza di Perino i ladri hanno fatto dietrofront, superando di slancio due posti di blocco. La Bmw è così ritornata all'altezza di Rivergaro: ancora una volta gli uomini dell'Arma hanno provato a fermarla, ma il guidatore, senza nulla da perdere, è rombato sul terriccio al lato della strada e si è allontanato.

Vani i tentativi anche una volta raggiunta la città, all'imbocco della tangenziale. I malviventi, superati i carabinieri del nucleo radiomobile, hanno preso l'A1 e sono riusciti a dileguarsi nelle luci dell'alba.  

  

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, folle inseguimento dopo tentato furto: ladri si dileguano

IlPiacenza è in caricamento