rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro

Rivergaro: si trova un ladro in casa ma urla e lo fa scappare

Faccia a faccia con un ladro che però è scappato non appena lei si è messa ad urlare. E' successo ad Ottavello qualche sera fa

Faccia a faccia con il ladro che stava cercando d entrare in casa. E' accaduto venerdì scorso a una 37enne che abita a Ottavello di Rivergaro, e che gridando ha messo in fuga uno sconosciuto, arrestato poco dopo dai carabinieri della stazione di Rivergaro proprio grazie alla descrizione che la ragazza ha fornito al 112. In manette è finito un romeno di 28 anni, pregidicato, che attualmente si trova in carcere alle Novate in attesa della prossima udienza del processo.

Il fatto è avvenuto di mattina, quando la 37enne, menre era in casa, ha udito alcuni rumori che provenivano da una delle finestre della sala. Quando ha sollevato la tapparella per controllare si è trovata davanti un individuo, a volto scoperto, che con un arnese stava cercando di forzare l'infisso per entrare. Il ladro ovviamente è subito scappato, ma la ragazza ha avuto la prontezza di chiamare immediatamente il 112 descrivendo lo sconosciuto. In particolare ha parlato di una maglietta nera con un logo giallo che indossava il ladro. La stessa maglietta è stata notata poco dopo da una pattuglia che stava effettuando un giro di perlustrazione in piazza a Rivergaro. Lo straniero è stato bloccato e portato in caserma, dove la 37enne lo ha potuto riconoscere, permettendo ai carabinieri di arrestarlo per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro: si trova un ladro in casa ma urla e lo fa scappare

IlPiacenza è in caricamento