rotate-mobile
Cronaca

“Roberto Reggi e il Festival Tsipras”. Altra lettera critica sul Festival del Diritto pubblicata su Italia Oggi

Altra frecciata diretta al “Festival del Diritto”, pubblicata sul quotidiano nazionale di Pierluigi Magnaschi, dopo la lettera del giorno precedente nella quale la manifestazione veniva indicata come “inutile caravanserraglio”

Altra frecciata diretta al “Festival del Diritto”  pubblicata sul quotidiano nazionale di  Pierluigi Magnaschi. Dopo la lettera del giorno precedente nella quale la manifestazione veniva indicata  come “inutile caravanserraglio”, Patrizio Guerini scrive:

Ho saputo che il presidente della Camera di commercio di Piacenza ha detto che, se il governo confermerà i tagli al suo ente, non potrà più finanziare il locale Festival dl diritto a beneficio di Rodotà. E ho letto su ItaliaOggila lettera, che condivido, di un lettore che si domandava: se il festival del Diritto chiude, per inedia di sovvenzioni pubbliche, allora vuol dire che i tagli cominciano a fare del bene. Dietro questa vicenda c’è inoltre un singolare siparietto politico. A Piacenza il Festival del diritto è stato infatti, motivatamente, denominato il “Festival Tsipras”. Cioè è giusto l’opposto dei valori e del metodo nei quali crede Matteo Renzi. Ebbene il festival Tsipras è stato inventato dall’attuale sottosegretario renzista alla pubblica istruzione, Roberto Reggi (quand’era sindaco di Piacenza; pochi anni fa; ma epoche geologiche fa, politicamente parlando) che adesso che ha fatto uscire il “genio” dalla lampada di Aladino della spesa pubblica  alluvionale per motivi ideologici, non riesce più a farlo rientrare nelle lampada anche se ha brigato perché come sindaco di Piacenza fosse nominato un suono uomo. E ciò avviene mentre gli ambienti renziani della capitale seguono, molto imbarazzati, la vicenda che rischia di scoppiare loro fra le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Roberto Reggi e il Festival Tsipras”. Altra lettera critica sul Festival del Diritto pubblicata su Italia Oggi

IlPiacenza è in caricamento