rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto di occhiali, quattro romeni denunciati per ricettazione

Quattro persone, tra i 20 e i 25 anni, sono state fermate e denunciate per ricettazione al Centro commerciale Farnese: nella borsa trovati occhiali da sole rubati

Sono stati denunciati per ricettazione i quattro romeni fermati ieri alle 11,30 da una pattuglia della Polizia davanti al Centro commerciale Farnese di Piacenza. Gli agenti si erano insospettiti notando un insolito nervosismo serpeggiare tra gli stranieri alla vista della volante, per cui hanno perquisito la Volkswagen grigia con targa rumena sulla quale il quartetto era a bordo.

I giovani, due uomini e due donne tutti di età compresa tra i venti e i venticinque anni e residenti in città, si sono rivelati in possesso di una borsa rosa da donna nel cui interno erano contenute sette paia d'occhiali da sole ai quali era ancora applicato il dispositivo antitaccheggio.

La scoperta di una fodera di fogli d'alluminio all'interno della borsa, impiegata per eludere il sistema di controllo posto all'uscita degli esercizi commerciali, e di due tronchesini hanno immediatamente fatto vacillare l'alibi dei ragazzi, che si sono giustificati dicendo di aver acquistato la merce in un negozio di via Manfredi. A conferma dei sospetti dei poliziotti è arrivata la testimonianza del titolare della bottega, che ha negato di avere avuto i romeni tra la propria clientela.

Fino ad oggi, tuttavia, nessuno ha denunciato il furto degli occhiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di occhiali, quattro romeni denunciati per ricettazione

IlPiacenza è in caricamento