rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Roncaglia, attivo fino a domenica l’info point. Il 30 l’assemblea con i cittadini

Sarà operativo fino alle 18 di domenica 27 settembre, l’info point che il Comune di Piacenza ha attivato a Roncaglia a seguito dell’esondazione del torrente Nure nella frazione e nelle zone circostanti

Sarà operativo fino alle 18 di domenica 27 settembre, l’info point che il Comune di Piacenza ha attivato a Roncaglia a seguito dell’esondazione del torrente Nure nella frazione e nelle zone circostanti. La struttura, allestita da mercoledì scorso per fornire assistenza e offrire un riferimento diretto agli abitanti, avrebbe dovuto chiudere questa sera, ma la Giunta comunale ha deliberato ieri di prorogarne il funzionamento, sempre nella fascia oraria dalle 8 alle 18. Gli addetti presenti gestiscono anche il numero telefonico 334-8864268, nonché la casella di posta elettronica emergenza.alluvione@comune.piacenza.it .

La casetta in legno collocata all’altezza di Voltone Decca costituisce anche un punto di incontro tra la disponibilità di volontari e le esigenze di aiuto, oltre a facilitare la raccolta di informazioni per la costruzione di una banca dati delle richieste di risarcimento danni, nonché la gestione delle richieste di intervento a Iren, i cui operatori saranno a disposizione in loco giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 (sempre attivi i numeri verdi 800-343434 e 800-212607).

Resteranno allestiti sino a domenica 27 anche le docce e i servizi igienici collocati nel cortile della scuola di Roncaglia, mentre il modulo della Protezione Civile accanto all’info point verrà smantellato nella giornata di giovedì 24 settembre. Prosegue, nel frattempo, l’erogazione dei pasti alle famiglie che non possono provvedere autonomamente. Rimane inoltre in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti nel centro abitato di Roncaglia, dove è costante la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale.

Come anticipato dal sindaco Paolo Dosi in occasione della riapertura della Farmacia comunale, mercoledì 30 settembre alle 21, presso il locale circolo Arci, si terrà un incontro pubblico con i residenti di Roncaglia e delle zone alluvionate, per un confronto diretto sulle priorità e i problemi da gestire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncaglia, attivo fino a domenica l’info point. Il 30 l’assemblea con i cittadini

IlPiacenza è in caricamento