rotate-mobile
Cronaca

"Roselline contro la fibrosi cistica": sabato 9 maggio lo stand in via XX settembre

La Lifc Emilia, Lega Italiana Fibrosi Cistica, riparte il prossimo weekend in occasione della festa della mamma, con la campagna "Roselline contro la fibrosi cistica"

La Lifc Emilia, Lega Italiana Fibrosi Cistica, riparte il prossimo weekend in occasione della Festa della Mamma, con la campagna "Roselline contro la fibrosi cistica", appuntamento di raccolta fondi  a Piacenza a favore della lotta alla fibrosi cistica.

Sabato 9 maggio, lo stand di roselline Fc sarà presente per l'intera giornata in via XX Settembre a Piacenza (davanti al negozio Terranova).
Genitori e volontari, muniti di appositi cartellini di riconoscimento, effettueranno la distribuzione di materiale informativo sulla malattia e consegneranno una piantina di roselline in vaso a chiunque darà un’offerta che andrà a sostenere la ricerca scientifica e clinica per la cura di questa malattia.

Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand dell’associazione contribuiranno all’importante obiettivo di sconfiggere una fra le malattie genetiche gravi più diffuse e con un fiore potranno donare un respiro ad un malato di fibrosi Cistica. 

La fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roselline contro la fibrosi cistica": sabato 9 maggio lo stand in via XX settembre

IlPiacenza è in caricamento