rotate-mobile
Cronaca Rottofreno

Rottofreno, furto in tabaccheria: ladri inseguiti dall'Ivri, si schiantano contro un albero

Alcuni malviventi la scorsa notte, dopo aver rubato decine di stecche di sigarette all'"Angolo" di Rottofreno sono scappati con un'auto rubata. Sono stati intercettati da una pattuglia dell'Ivri che li ha inseguiti fino a Castel San Giovanni

sigarette_2Sono sfuggiti per un soffio alla cattura delle forze dell'ordine i quattro malviventi che la scorsa notte, 2 febbraio, hanno derubato la tabaccheria l'Angolo di Rottofreno e sono scappati a bordo di un'Audi A4. A quel punto però sono stati intercettati da una pattuglia dell'Ivri che li ha inseguiti fino all'ingresso di Castel San Giovanni quando all'altezza di via Fratelli Bandiera i ladri hanno speronato la pattuglia dell'Ivri.

In questo scontro l'auto dei malviventi si è schiantata contro un'albero, i quattro allora sono scesi e sono scappati a piedi facendo perdere la proprie tracce. Sul posto sono intervenuti, nel frattempo, il radiomobile di Piacenza e i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni. L'auto è risultata rubata il 1 febbraio ad Aquiterme e al suo interno è stato rinvenuto il bottino.

LE RICERCHE - Sono partite quindi subito le ricerche dei 4 in tutta la zona. Vicino al supermercato Basko è stato rinvenuto dai carabinieri un "congegno" composto da due bombole una di ossigeno e l'altra di acetilene (FOTO). Questo "assemblaggio" serve ai malviventi per far saltare bancomat o casse continue insufflando il gas all'interno degli sportelli automatici. Sono in corso le indagini e si sospetta che siano le stesse bombole usate nel colpo alla cassa continua del Basko di Castello i primi di dicembre 2010, e che siano poi state abbandonate vuote dai ladri.

dsc_0163_2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottofreno, furto in tabaccheria: ladri inseguiti dall'Ivri, si schiantano contro un albero

IlPiacenza è in caricamento