rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno

Rottofreno, ladri inseguiti scappano a piedi nei campi

Sono sfuggiti per un soffio alla cattura i due ladri che la scorsa notte sono stati intercettati dai carabinieri di San Nicolò alla guida di un'auto rubata. Dopo un inseguimento i ladri hanno abbandonato la macchina, scappando a piedi nei campi

Sono sfuggiti per un soffio alla cattura i due ladri che nella notte del 26 gennaio sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri di San Nicolò alla guida di un’auto rubata qualche giorno fa a Borgonovo. Infatti, dopo un inseguimento nella zona di Rottofreno, i due malviventi a bordo hanno abbandonato la vettura in una stradina secondaria, fuggendo a piedi nei campi e facendo perdere in fretta le loro tracce.

La vettura, una Ford Fiesta nuova rubata a Borgonovo il 20 gennaio, è stata recuperata e, dopo che gli esperti dell’Arma avranno effettuato i rilievi alla ricerca di eventuali impronte, verrà restituita al proprietario. Il sospetto è che la vettura dovesse servire per portare a segno altri furti nella zona.

LA DINAMICA - Tutto è accaduto intorno alle 3 di notte, quando una pattuglia della stazione di San Nicolò ha incrociato l’utilitaria sulla via Emilia. I due individui a bordo dell’auto, considerato anche l’orario e la zona, hanno subito destato i sospetti dei carabinieri che, dopo aver fatto inversione, si sono piazzati dietro di loro e gli hanno intimato di accostare.

Per tutta risposta invece l’auto davanti a loro ha iniziato ad allungare sempre di più il passo e la velocità, riuscendo a infilarsi a fari spenti in una stradina laterale dalle parti di Rottofreno. Quando l’auto dei carabinieri li ha però notati, i due individui a bordo sono balzati giù e hanno iniziato a scappare, dividendosi, e facendo perdere le tracce nei campi grazie anche alla complicità del buio.

Le ricerche sono proseguite, in tutta la zona, per tutta la notte fino all’alba. Dei due ladri non è stata più trovata traccia. A bordo della Fiesta sono stati trovati degli arnesi da scasso oltre a due sacche piene di palloni da calcio nuovi, probabilmente il bottino di qualche colpo appena portato a segno in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottofreno, ladri inseguiti scappano a piedi nei campi

IlPiacenza è in caricamento