rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca / Rottofreno

Scoperti dai carabinieri mentre spacciano, arrestati dopo la fuga tra i campi

Attività movimentata quella degli uomini dell'Arma nelle campagne di San Nicolò. Si tratta di due nordafricani: uno è finito in carcere, l'altro è ai domiciliari

I Carabinieri della Compagnia di Bobbio, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Piacenza, hanno arrestato due giovani di nazionalità nordafricana residenti nel Milanese.

Nell’ambito degli specifici controlli nei luoghi di spaccio di stupefacenti in aree rurali, i Carabinieri, nella giornata del 13 febbraio scorso hanno monitorato la zona di San Nicolò verso la strada Vignazza. In quei frangenti hanno notato un’autovettura con tre persone a bordo avvicinarsi ai due stranieri che stazionavano in quell’area. Dopo aver notato la consegna di qualcosa, da parte di uno dei due, al passeggero della vettura, i Carabinieri della Stazione di San Nicolò hanno proceduto al controllo del mezzo, nel corso del quale è stata rinvenuta una dose di cocaina, ricevuta poco prima da uno dei due giovani nordafricani. I militari della Compagnia di Bobbio e di Piacenza hanno quindi deciso l’intervento nei confronti i due stranieri i quali, dopo un tentativo di fuga attraverso i campi, sono stati bloccati e trovati in possesso di 20 grammi di cocaina e 90 di hashish, nonché la somma di oltre tremila euro, provento dello spaccio.

I due giovani sono stati quindi trasferiti presso la casa Circondariale di Piacenza e, dopo la convalida del loro arresto, uno è rimasto in carcere mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari – con braccialetto elettronico – presso la sua abitazione di Milano. I tre occupanti dell’autovettura sono stati segnalati alla Prefettura di Piacenza quali assuntori di stupefacenti, procedendo al ritiro della patente di guida nei confronti del conducente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti dai carabinieri mentre spacciano, arrestati dopo la fuga tra i campi

IlPiacenza è in caricamento