rotate-mobile
Cronaca Cadeo / Via Roma

Roveleto di Cadeo, a fine aprile torna il Mercato Europeo

Il 22-23-24-25 aprile 2016 ritorna l'appuntamento (per il quinto anno consecutivo) con il Mercato Europeo a Roveleto di Cadeo

Un esercito colorato che scenderà su Roveleto da tutta Europa. È l’immagine più adatta per descrivere il "Mercato Europeo" che per il quinto anno successivo fa tappa sul territorio comunale di Cadeo. "Quando più di cinque anni fa abbiamo iniziato le trattative per avere il Mercato sul nostro territorio, sembrava un'idea strampalata e irrealizzabile, ma abbiamo vinto la scommessa; - ha sottolineato il primo cittadino, Marco Bricconi- anche Cadeo può essere un territorio capace di attirare visitatori e offrire uno spazio appetibile per questa mostra mercato di fama internazionale. Gli eventi serali di intrattenimento, novità di quest'anno, saranno un valore aggiunto".

Quattro giorni di atmosfera europea. Dal pomeriggio del 22 aprile fino alle ore 24 del 25 aprile, Roveleto ospiterà la kermesse, con  colori, sapori, prodotti europei e nuovi visitatori.  Il 23, 24 e 25 aprile dalle ore 8 alle 24, a Roveleto prenderà vita un percorso ideale tra i paesaggi d’Europa, creato ad hoc sul territorio e con un forte impatto visivo, con forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. "Ricordiamoci che questo progetto mira a promuovere uno scambio tra diverse culture", ha aggiunto Marica Toma, vicesindaco di Cadeo. 

Non solo bancarelle: serate di intrattenimento. "Il Mercato Europeo è portatore di un grande valore, quello del fare sistema, operare insieme, fianco a fianco. - ha aggiunto Bricconi- E il Mercato Europeo, anche quest'anno prenderà forma grazie alla cooperazione di più partner, della  Federazione nazionale, delle associazioni territoriali del commercio ambulante, delle Camere di commercio, dell'Unione europea del commercio ambulante e non per ultima del Comune". Una kermesse che non ha bisogno di presentazioni e che quest'anno si arricchirà di iniziative collaterali, come ha ricordato Giovanni Cerioni, assessore area territorio e sviluppo:  Venerdì 22 Aprile ore 21. concerto dei FIGHT 99 e a seguire alle ore 22, VENTO DEL NORD tributo ufficiale dei NOMADI. Sabato  23 Aprile ore 21, danze con l'orchestra di ANNA e MASSIMO ANTELMI, Domenica  24 Aprile ore 21, I ROMANTICI tributo ufficiale ai MODA' e si chiuderà con Lunedì 25 Aprile ore 21, con la grande orchestra LE SORELLE GILIAN.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roveleto di Cadeo, a fine aprile torna il Mercato Europeo

IlPiacenza è in caricamento