rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Ruba al supermarket, ma suona l'anti-taccheggio: denunciata

Una rumena di 21 anni, residente nel pavese, è stata fermata ieri sera al Famila di Castello con borsa e passeggino zeppi di merce rubata, per un valore di 300 euro. E' stato il sistema anti-taccheggio a suonare. Impaurita, è scappata all'interno del supermarket, ma è stata bloccata dai carabinieri. Denunciata

Aveva stipato la propria borsa e il passeggino del suo bimbo di pochi mesi con tantissima merce: rossetti, matite per gli occhi, petti di pollo, rotoli di vitello, prosciutto. Valore totale: 300 euro. Ma qualcosa dev'essere andato storto, perchè il sistema anti-taccheggio del supermercato Famila a Castelsangiovanni ha cominciato a suonare. Impaurita, ha provato un'improbabile fuga, ma è stata bloccata dai carabinieri della locale stazione.

La vicenda, che è avvenuta ieri sera intorno alle 20 e 30, è stata resa nota questa mattina dal capitano Helios Scarpa, comandante della compagnia dei carabinieri di Piacenza. La donna è una rumena di 21 anni, residente nel Pavese, con precedenti analoghi. E' stata denunciata per tentato furto aggravato.

La straniera, una volta all'interno del supermarket, ha arraffato la maggior quantità di merce possibile, riempendo all'inverosimile borsa e passeggino. Qualche placchetta anti-taccheggio, però, dev'essere rimasta sugli oggetti occultati, e il sistema l'ha subito riconosciuta. La rumena, in preda al panico, ha abbandonato passeggino e borsa alla cassa, scappando all'impazzata all'interno del locale.

I responsabili del Famila hanno avvisato immediatamente le forze dell'ordine. I carabinieri della stazione di Castello, così, l'hanno fermata, identificata e denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermarket, ma suona l'anti-taccheggio: denunciata

IlPiacenza è in caricamento