rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Ruba carburante, arrestato quarantenne di Stradella

Nottetempo estraeva il gasolio dai serbatoi dei camion di una ditta di trasporti a Castelsangiovanni. Dopo una serie di appostamenti in borghese, i militari comandati dal maresciallo Colantoni lo hanno colto in flagranza di reato e per Roberto Marino, 46 anni, sono scattate le manette. Ieri il giudice gli ha convalidato l'arresto

Taniche e taniche di carburante, gasolio per la precisione. Ecco cosa hanno trovato i carabinieri di Castelsangiovanni nell'abitazione di Roberto Marino di Stardella. L'uomo, invece, lo hanno colto sul fatto, mentre rubava il gasolio dai camion di una ditta di trasporti della cittadina. E per lui, con l'accusa di furto aggravato, sono scattate le manette.
  Centinaia di litri, il carburante sottratto indebitamente dall'uomo  

I titolari dell'azienda, infatti, si erano accorti che nei serbatoi dei camion, nel giro di poche ore, era sparito il carburante e avevano denunciato il fatto ai carabinieri. I militari, poi, comandati dal maresciallo Colantoni, avevano fatto il resto, appostandosi in borghese nei pressi del deposito mezzi.

Fino a quando, Roberto Marino è stato sorpreso sul fatto ed è stato arrestato. Con un mandato di perquisizione, i carabinieri hanno anche setacciato la sua abitazione, dove hanno trovato altre taniche di gasolio. Si parla di centinaia di litri, sottratti indebitamente dall'uomo alla ditta di trasporti.

Marino, del resto non è nuovo a questo tipo di furti: in passato aveva già rubato energia elettrica. L'uomo era già noto alle forze di polizia: ha precedenti penali e per questo ieri in udienza, il giudice  Bersani ha convalidato il fermo in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba carburante, arrestato quarantenne di Stradella

IlPiacenza è in caricamento