rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Ruba la borsetta nel bar a Podenzano, denunciato dalla Polizia Locale

Un uomo aveva sottratto la borsa alla titolare ma è stato individuato dagli agenti della polizia locale dell’Unione Valnure e Valchero

Il fatto è avvenuto qualche giorno fa in un bar di Podenzano, dove un avventore è entrato appena dopo l’apertura. Con un espediente un uomo, ha distratto la titolare del bar, inducendola ad allontanarsi dalla propria borsetta. In un attimo l'uomo ha afferrato la borsetta e ha lasciato rapidamente il locale facendo momentaneamente perdere le proprie tracce. Questa è la dinamica accertata dalla Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero, dopo aver svolto la tempestiva indagine sui fatti.

La titolare del pubblico esercizio, poco dopo aver subito il furto della borsetta con al suo interno una cospicua somma di denaro contante ed altri effetti, sporgeva denuncia presso gli uffici della Polizia Locale a Vigolzone e gli agenti iniziavano gli accertamenti per individuare il responsabile. Tramite la dettagliata descrizione dell'uomo e altre informazioni specifiche fornite dalla titolare del bar, gli agenti hanno scandagliato le possibili piste, anche visionando ed acquisendo le immagini di videosorveglianza sia pubbliche sia private presenti in zona e sentendo potenziali testimoni.

L’esito dell’attività, portava ad individuare un sospettato, un uomo della provincia di Piacenza. Tutti gli elementi raccolti dalla Polizia Locale venivano quindi trasmessi alla Procura della Repubblica di Piacenza, che disponeva la perquisizione a carico della persona sospettata del furto. La perquisizione, eseguita dagli agenti della Polizia Locale, ha permesso di rinvenire uno degli effetti contenuti nella borsetta, confermando quindi i sospetti a carico dell’indagato che, dopo la redazione degli atti di rito, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsetta nel bar a Podenzano, denunciato dalla Polizia Locale

IlPiacenza è in caricamento