rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Ruba soldi, cellulari e occhiali in palestra. Minorenne inseguito e arrestato

Un gruppo di ragazzi della palestra Gym Center di via Montanara sono stati derubati di soldi, cellulari e orologi da un 17enne. Alla vista dei militari il giovane ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato. Aveva già numerosi precedenti

Ancora un furto in uno spogliatoio. È successo nel tardo pomeriggio del 10 marzo a Castelsangiovanni. Intorno alle 17.30 i carabinieri di Castello sono stati allertati: un gruppo di ragazzi della palestra Gym Center di via Montanara sono stati derubati di soldi, cellulari e orologi. La pattuglia, arrivata sul posto, ha notato all’esterno due persone che urlavano a un ragazzo, ritenuto il possibile colpevole del colpo. Alla vista dei militari il giovane è scappato. Unitamente alla polizia municipale, i carabinieri l’hanno inseguito e fermato.

Il giovane, un 17enne di origini marocchine ma nato e residente a Piacenza, è stato portato in caserma per la perquisizione: nella borsa della palestra è stata trovata tutta la refurtiva ad eccezione di un iPhone 7 plus. Nelle mutande aveva pure una stecca di hascisc da 9 grammi, alcune centinaia di euro in contanti e un flacone di 15 millilitri di spray peperoncino di libera vendita. Il minorenne aveva portato via dallo spogliatoio un cellulare Samsung s7, un paio di occhiali Hawkers, 180 euro, un orologio Luois Martens e uno smartphone di alcuni giovani di Castello, Arena Po e Borgonovo. Aveva già diversi precedenti per furto aggravato, rapina, estorsione, ricettazione, istigazione a delinquere,violenza e minaccia per obbligare qualcuno a compiere reati.

Vista l’età del ladro, è stata contattata la procura dei minori di Bologna che ha autorizzato l’arresto con l’accusa di furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio: ora il 17enne è in un centro di prima accoglienza a Bologna in attesa di comparire davanti al giudice.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba soldi, cellulari e occhiali in palestra. Minorenne inseguito e arrestato

IlPiacenza è in caricamento