rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Ruba una giacca scucendo le placche anti-taccheggio: arrestata

Furto a Castello: una donna di 27 anni ha trafugato un giubbotto del valore di 150 euro scucendo le maniche dove erano inserite le placchette anti-taccheggio. Una però le è sfuggita e le è costata l'arresto e una multa di 200 euro. La pena è stata sospesa

La giacca rubata a Castello
Aveva scucito le maniche della giacca per rimuovere le placche anti-taccheggio, con tanta abilità da non essere notata dalle commesse del negozio. Però se n'è scordata una che le è stata fatale, mandandole a monte il furto del capo.

È finita in manette con l'accusa di furto aggravato una ragazza di 27 anni, incensurata, nata a Milano e residente nel pavese. Lo scorso 31 marzo, alle 11.45, aveva trafugato un giubbotto da donna marca New Penny dal negozio Almoda di Castelsangiovanni.
  La donna è stata arrestata subito dai carabinieri di Castello  

La ragazza, P.A.L.B. le sue iniziali, era riuscita a scucire due delle tre placche anti- taccheggio della giacca, sfilandole dalle maniche alle quali aveva fatto saltare le cuciture. Però, quell'unica placca rimasta, era stata sufficiente a far scattare il dispositivo all'ingresso del negozio.

La donna è stata fermata dalla commessa che ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Castelsangiovanni, nei paraggi in servizio di perlustrazione e subito intervenuti, hanno tratto in arresto la ragazza.

Per lei ieri, processo per direttissima. Il giudice le ha comminato una sanzione amministrativa di 200 euro e due mesi di reclusione. La pena però, è stata sospesa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una giacca scucendo le placche anti-taccheggio: arrestata

IlPiacenza è in caricamento