rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rubano borsa in Trebbia, li inchioda screensaver di Clooney

Due ragazzi (e un minorenne denunciato) sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dopo aver rubato domenica scorsa, intorno a mezzogiorno, la borsa di una bagnante in riva al Trebbia

Due ragazzi (e un minorenne denunciato) sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dopo aver rubato domenica scorsa, intorno a mezzogiorno, la borsa di una bagnante in riva al Trebbia. Rintracciati dai carabinieri della compagnia di Bobbio in auto, sono stati "traditi" dal cellulare della donna, che aveva come screensaver George Clooney.

Ecco la dinamica. La donna, 45 anni di Casalpusterlengo, è in riva al Trebbia, tra Cisiano e Travo. Viene avvisata da un uomo che è in acqua che tre ragazzi, di soppiatto, le hanno portato via la borsa. Dentro non ci sono oggetti di valore, ma alcune creme solari e un cellulare. La 45enne si gira, e intravede i 3 che, torso nudo, stanno andando via su un'auto. Viene avvisato il 112, che dirama la comunicazione alle pattuglie.

L'auto dei tre ragazzi (21, 25 e 17 anni, residenti a Piacenza ma di origine siciliana), viene intercettata e fermata. Sulle prime i carabinieri non trovano la borsa della donna (probabilmente gettata via appena rubata): in compenso, individuano sull'auto un cellulare del quale i tre non sanno giustificare la presenza. La 45enne, contattata dai carabinieri, descrive filo per segno il telefonino, con un particolare inequivocaibile: lo screensaver ha la foto di George Clooney. I militari aprono il cellulare e così è: compare proprio il famoso attore hollywoodiano.

I maggiorenni vengono quindi tratti in arresto: il più anziano, incensurato, beneficerà della sospensione della pena, il 21enne, con precedenti, sconterà 5 mesi (200 euro di multa) ai domiciliari. Denunciato al tribunale dei minori il 17enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano borsa in Trebbia, li inchioda screensaver di Clooney

IlPiacenza è in caricamento