rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
indagini in corso / Baia del Re / Via Luigi Rigolli

Rubano due auto dalla concessionaria e applicano targhe rubate, furto sventato nella notte

Intervento delle guardie di Metronotte Piacenza e dei carabinieri del Norm nella zona di via Rigolli. Le vetture sarebbero servite per portare a segno una spaccata o un colpo a un bancomat

Furto sventato nella notte del 7 febbraio grazie al rapido intervento delle guardie di Metronotte Piacenza e ai carabinieri del Norm. Una banda di ladri, quasi certamente dei professionisti, ha tentato di rubare due auto da una concessionaria, applicando anche due targhe che a loro volta erano state rubate in città in serata. Solitamente questo gente di furti serve ai malviventi per procurarsi vetture per poi effettuare spaccate o furti ai bancomat. I ladri però questa volta sono dovuti scappare.

Tutto è accaduto nel cuore della notte quando le pattuglie dell'istituto di vigilanza piacentino hanno sorpreso in via Fattorini, nella zona di via Rigolli, i ladri mentre armeggiavano con le targhe di due auto, una Volkswagen Passat e una Golf. Si tratta di due vetture nuove che poco prima erano state rubate da una concessionaria della zona dove i malviventi erano penetrati riuscendo a mettere le mani sulle chiavi.
Le targhe poi ritrovate sul posto appartenevano invece a due auto posteggiate al Peep, e dalle quali i ladri le avevano staccate poco prima.
L'arrivo dei metronotte - che hanno allertato anche i carabinieri subito giunti sul posto - ha obbligato i malviventi a fuggire in fretta abbandonando tutto. Ora sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire agli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due auto dalla concessionaria e applicano targhe rubate, furto sventato nella notte

IlPiacenza è in caricamento