Rubano materiale edile in un casolare abbandonato: denunciati
Denunciati per ricettazione e furto due ragazzi sorpresi dalla polizia a caricare materiale edile su un furgoncino. Hanno 37 e 28 anni e precedenti per furto aggravato e infrazioni al codice della strada. È successo ieri pomeriggio in un casolare sulla strada per Cortemaggiore

I due hanno precedenti per furto aggravato e infrazioni al codice della strada |
La cascina, infatti, funge da deposito per materiale da costruzione, compreso l'occorrente per allestire i ponteggi, sul quale i due ragazzi, cittadini rumeni, avevano allungato le mani.
Se n'è accorto il proprietario del deposito, attratto dall'insolito movimento intorno al casolare e ha chiamato subito il 113. Gli agenti, sono intervenuti in tempo per bloccare i due ladri, mentre caricavano su un furgoncino Iveco Daily la refurtiva. Basi e tubi in ferro per impalcatura erano già sistemati all'interno del furgone, risultato di proprietà di un altro cittadino rumeno non presente sul luogo del furto.
La polizia ha identificato i due uomini: entrambi hanno precedenti penali, uno per infrazione al codice della strada e l'altro per furto aggravato in concorso. Sono stati denunciati per ricettazione e furto.
Strada per Cortemaggiore google maps