rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Via Giulio Pastore

Rubano monili in oro in via Pastore: sono nomadi, probabilmente

Razzia di gioielli, ieri sera, in un appartamento di via Pastore a Piacenza. Ignoti, probabilmente nomadi, si sono introdotti in casa e hanno rubato diversi monili in oro. Non si tratta del primo episodio del genere, anche se resta quello del rame, il furto prediletto dai nomadi. Lo rivelano i dati della Polizia Ferroviaria

netturbini-1-okFurto ieri sera in una abitazione privata di via Pastore, a Piacenza. Dall'appartamento, secondo le dichiarazioni rese dal proprietario alla polizia, sono stati sottratti alcuni monili in oro. Dalla modalità della rapina, rimasta ad opera di ignoti, le forze dell'ordine hanno dedotto che si tratta probabilmente di nomadi.
  Dall'appartamento sono stati rubati diversi gioielli in oro  

Non si tratta del primo colpo del genere, messo a punto: nei mesi scorsi, una banda di nomadi aveva messo a ferro e fuoco le province di Parma e Piacenza, derubando casseforti, per un bottino totale di 750mila euro messo insieme in 4 mesi. A fine maggio, la polizia l'ha sgominata.

Ma è il rame, il cosiddetto oro rosso, il materiale prediletto dai nomadi. A cavallo fra dicembre e gennaio scorsi, sono stati ben due i colpi messi a segno. Il primo a Sarmato, nell'ex stabilimento dell'Eridania e il secondo il località Le Mose a Piacenza. Secondo i dati diffusi dalla Polizia ferroviaria sul furto di rame, l'Emilia Romagna svetta in testa alla classifica delle regioni più derubate. A farne le spese, sono soprattutto le linee dei treni.


Via Pastore - foto google maps
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano monili in oro in via Pastore: sono nomadi, probabilmente

IlPiacenza è in caricamento