rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rubano una Classe A e si schiantano contro un tir: arrestati

Rocambolesco pomeriggio per due stranieri, forse marocchini, che sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Monticelli. Prima rubano una Classe A, poi si schiantano contro un tir a San Pietro: non feriti, tentano la fuga a piedi. Uno di loro è acciuffato, l'altro, non pago, ruba una Micra e prova a scappare ancora

Due stranieri, forse marocchini, sono stati arrestati nel pomeriggio dai carabinieri della stazione di Monticelli, dopo essere stati bloccati nella tarda mattinata, non senza fatica, a San Pietro in Cerro, alla guida di una Mercedes Classe A rubata con la quale si sono schiantati contro un tir.

Il fatto, che ha creato non poco scompiglio nel piccolo e tranquillo paesino della Bassa, è accaduto poco dopo mezzogiorno, quando i due sono finiti dritti addosso a un camion che stava transitando sulla strada verso Villanova. La coppia però è subito balzata giù dall'auto iniziando a scappare, e cercando poi di chiedere un passaggio a qualcuno nel bar del paese.

  I due, dopo l'incidente, hanno provato a scappare ancora. Uno è riuscito a rubare un'altra auto  

Ma nessuno gli ha dato retta, anzi sono stati inseguiti da un ragazzo di Caorso che è riuscito ad acciuffarne uno dopo un piccolo parapiglia. Ad aiutarlo si sono messi anche i sanitari della pubblica assistenza arrivati con l'ambulanza del 118 credendo di dover soccorrere qualcuno.

Il suo complice nel frattempo è invece riuscito a rubare un'altra auto, una Nissa Micra che una 50enne di Cremona aveva lasciato posteggiata nei pressi di un'azienda agricola mentre faceva spesa. Il fuggitivo ha iniziato a correre verso Fiorenzuola ma una pattuglia del Radiomobile lo ha intercettato verso Cortemaggiore, ammanettandolo e riportandolo subito verso San Pietro.

Al momento i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola non hanno fornito dettagli sull'arresto, ma è plausibile ritenere che per entrambi si profilino le accuse di furto, ricettazione e omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una Classe A e si schiantano contro un tir: arrestati

IlPiacenza è in caricamento