rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Rubano una macchina con il Gps: trovata la vettura, dissolti nel nulla i ladri

Svaligiano mezzo hotel, poi con gli alcolici e gli snack, sgommano via sull'auto del proprietario. Rintracciata dai carabinieri del radiomobile l'Alfa 156: aveva il Gps a bordo. Però, dei ladri, nessuna traccia. Erano tre, ma si sono dileguati nelle campagne. E ora è caccia all'uomo

Furto d'auto questa notte alle 3.45 a Gariga, Podenzano. Dopo aver svaligiato l'albergo Borgo di alcolici, snack e della centralina del sistema di sorveglianza (forse per non essere identificati), tre uomini sono sgommati via a bordo dell'auto del proprietario dell'hotel, Francesco Falorni.

Ma l'auto, un'Alfa 156, aveva il Gps a bordo e ai carabinieri del nucleo radiomobile non è stato difficile intercettarla. Dopo un breve inseguimento, i militari hanno recuperato l'auto nelle campagne, grazie al navigatore satellitare che ne indicava costantemente la posizione. Nessuna traccia, invece, dei tre ladri, dileguatisi nel nulla complice il buio.
  I carabinieri sono sulle tracce dei ladri  

Sull'auto, i carabinieri hanno trovato la refurtiva denunciata dal proprietario dell'albergo, tranne le registrazioni del sistema di sorveglianza. Probabilmente, nella fuga, i tre malviventi hanno ritenuto più opportuno disfarsene.

Sull'Alfa, sono state trovate anche monete di vario taglio, per un totale di 1.222 euro. Si tratta con ogni probabilità di un altro furto della banda, ancora non denunciato, ai danni delle macchinette videopoker.

I carabinieri, in queste ore stanno eseguendo i rilievi dattiloscopici sulla macchina rubata per raccogliere indizi sui ladri. Eventuali esiti, verranno spediti al Ris per risalire all'identità dei malviventi.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una macchina con il Gps: trovata la vettura, dissolti nel nulla i ladri

IlPiacenza è in caricamento