rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Rubano una Punto e una bicicletta: denunciati "Bonnie e Clyde"

E' stata incastrata dal "Falco" - uno strumento per la rilevazione di targhe rubate - dei carabinieri una coppia che, lo scorso 18 settembre, aveva rubato una Fiat Punto a Castello. L'auto è stata individuata ieri mattina in via Campagna. Dentro la vettura anche una bici rubata. I due, pregiudicati, sono stati denunciati

La coppia del furto. "Bonnie e Clyde". Lui, 35enne nato a Brindisi, residente in città. Lei, 42enne originaria di Perugia, anch'ella domiciliata a Piacenza. Entrambi pregiudicati. Lo scorso 18 settembre, a Castel San Giovanni, nel piazzale davanti al supermercato Basko, rubarono una Fiat Punto. I loro viaggi con l'utilitaria hanno avuto vita breve. "Beccata" l'auto dai carabinieri, sono stati denunciati per ricettazione in concorso.  

I dettagli dell'intervento sono stati resi noti questa mattina in viale Beverora dal tenente Filippo Lo Franco. Ieri mattina, infatti, una pattuglia dell'aliquota radiomobile intercetta, passando in via Campagna, la targa di una vettura risultante rubata. Lo fa grazie al "Falco", un sofisticato sistema di scansione a infrarossi che riconosce codici alfanumerici - le targhe - e li confronta con le banche dati dei carabinieri. La Punto risulta rubata. Scatta l'operazione.

La radiomobile passa l'informazione all'aliquota che opera in borghese. Due militari, appostati in abiti civili, attendono tutto il giorno che qualcuno si faccia vivo per recuperare la macchina. Verso le 18 compaiono due persone: sono un uomo e una donna, il brindisino e la perugina. I carabinieri li fermano. Messi alle strette, non possono che confermare il furto.

Non solo. Dentro l'auto viene trovata una bicicicletta. E' una city-bike nuovissima, del valore commerciale di 500 euro. La coppia dice di aver rubato il giorno stesso anche quella, in centro. Siccome non è ancora stato segnalato il furto, i carabinieri invitano chiunque non l'avesse più trovata a presentarsi in caserma per sporgere denuncia.  

In foto, a sinistra, il tenente Lo Franco
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una Punto e una bicicletta: denunciati "Bonnie e Clyde"

IlPiacenza è in caricamento