rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Taverna Giuseppe

Rubava cibo e materiale dalla corsia in ospedale, denunciata dipendente

Nei guai per furto aggravato una operatrice socio sanitaria piacentina di 50 anni: in casa sua la polizia ha trovato una gran quantità di generi alimentari e materiale di consumo presi di nascosto in ospedale dove lavorava

Come una formica, pian piano nei mesi, aveva racimolato una discreta quantità di generi alimentari e materiale di consumo. Tutto proveniente dall'ospedale di Piacenza dove lavora come operatrice socio sanitaria. La polizia l'ha però incastrata, e ora è accusata di furto aggravato. Si tratta di una piacentina di 50 anni che è stata bloccata l'altro pomeriggio dagli agenti della anticrimine di Piacenza e dai colleghi del posto fisso dell'ospedale mentre usciva dal nosocomio di via Taverna con una borsa piena di roba.
Sulla 50anne gravavano già da qualche tempo i sospetti che si intascasse generi alimentari e altro materiale dalle corsie e dai magazzini. Anche perché, non più tardi di un anno fa, i suoi due fratelli erano finiti nei guai per lo stesso motivo. 

Un ispettore in servizio all'ospedale ha così deciso di tenerla d'occhio per qualche giorno, notando che alla mattina arrivava con in mano una borsa vuota, ma che alla sera, alla fine del suo turno, quella borsa si era magicamente gonfiata.
Fermata e controllata dagli agenti, con sé aveva alcune bottigliette d'acqua, una confezione di ricotta, una traversina impermeabile e della carta igienica. Tutto materiale prelevato dal reparto in ospedale. Sicuramente poca roba, ma comunque abbastanza da farla fine nei guai per furto.
Controllando però la sua abitazione in città, i poliziotti hanno trovato un fornito magazzino di prodotti ospedalieri che aveva racimolato, giorno dopo giorno, nei mesi: garze sterili e guanti in vinile, bottiglie d'acqua, frutta, confezioni di marmellata, bottiglie d'olio, latte, rotoli di alluminio, e altro ancora. Tutta merce che è stata sequestrata e restituita all'ospedale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava cibo e materiale dalla corsia in ospedale, denunciata dipendente

IlPiacenza è in caricamento