rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

S'inventa una terapia medica per evitare un controllo, guidava un'auto sequestrata senza patente

Gli agenti della polizia municipale lo avevano già fermato a febbraio alla guida di un'auto senza assicurazione e senza patente. Il 22 agosto un 58enne piacentino è finito ancora nei guai

Gli agenti del Nucleo mobile della Polizia Municipale lo avevano già fermato nel febbraio scorso per un controllo, scoprendo che viaggiava a bordo di un’auto priva di assicurazione, di cui era alla guida nonostante la sospensione della patente. Lo scenario si è ripetuto martedì 22 agosto: il conducente, un piacentino 58enne residente in provincia, incurante della notifica – ricevuta nei mesi precedenti – che gli comunicava il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca, si è messo al volante della stessa vettura a dispetto della patente sospesa a tempo indeterminato. 

La pattuglia lo ha notato e fermato in piazzale Torino, all’imbocco di via Taverna. Già noto agli agenti, alla loro richiesta di fornire i documenti l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo, dichiarando di essere di fretta perché atteso all’ospedale, dove avrebbe dovuto sottoporsi a una non meglio precisata terapia medica. 

Conclusi gli accertamenti attraverso le banche dati della centrale operativa, il 58enne si è visto costretto ad ammettere il falso pretesto di fronte all'evidenza delle contestazioni e ha dovuto invece recarsi con gli agenti – che si erano comunque offerti di accompagnarlo presso la struttura sanitaria – al Comando di via Rogerio, per la stesura dei verbali. Di qui la denuncia per guida con patente sospesa e con un mezzo sottoposto a confisca, mai conferito al centro recuperi individuato dalla Prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'inventa una terapia medica per evitare un controllo, guidava un'auto sequestrata senza patente

IlPiacenza è in caricamento