Sabato 7 dicembre “scuola aperta” al liceo San Benedetto

Tornano le giornate di scuola aperta al Liceo San Benedetto in cui gli studenti delle medie e i loro genitori potranno conoscere da vicino l'esperienza educativa proposta. Nella struttura di Corso Vittorio Emanuele n. 158 gli Open Day saranno allestiti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato 7 dicembre, 18 gennaio e 8 febbraio

Tornano le giornate di scuola aperta al Liceo San Benedetto in cui gli studenti delle medie e i loro genitori potranno conoscere da vicino l’esperienza educativa proposta. Nella struttura di Corso Vittorio Emanuele n. 158 gli Open Day saranno allestiti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato 7 dicembre, 18 gennaio e 8 febbraio. Durante gli incontri verranno presentate l’offerta didattica del liceo scientifico – che si concreta in una reale caratterizzazione sportiva nell’ambito dell’opzione Scienze applicate –, le attività sportive proposte curricularmente dalla scuola (atletica, canottaggio, nuovo, tennis, arrampicata, basket, calcio pallavolo, judo  e triathlon) e le iniziative mirate alla formazione di studenti universitari, giovani “tecnici” sportivi e atleti preparati dal punto di vista culturale, professionale e umano.

Tra queste verranno illustrati i Brevetti che la frequenza alla scuola consente di ottenere (Giornalismo sportivo – in collaborazione con la Gazzetta dello Sport –, arbitri di pallavolo, giudici di gara d’atletica leggera, Primo soccorso) e le rassegne culturali a cui la scuola, ormai tradizionalmente prende parte: ScienzAFirenze, Fisica in moto – presso la casa motociclistica Ducati –, il laboratorio teatrale, i Colloqui fiorentini). Per gli interessati sarà anche possibile fissare una mattinata “di prova”, prendendo parte ad una giornata di scuola presso le strutture sportive (la società Nino Bixio e il Campus d’Atletica Dordoni) in cui le lezioni si svolgono due giorni a settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento