rotate-mobile
Cronaca

Sabato si parla del Parco del Trebbia

Appuntamento alle 9.30 nell'Aula Magna dell'Isii Marconi per l'incontro Voci per il Parco del Trebbia. Cinque punti di vista su una delle più belle realtà naturalistiche della provincia di Piacenza. Interverranno anche i tecnici della Provincia e il professor Viaroli dell'Università di Parma

Sabato 21 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 13 nell'Aula Magna dell'Isii Marconi in via 4 Novembre a Piacenza, si tiene l'incontro dal titolo “Voci per il Parco del Trebbia. Cinque punti di vista su una delle più belle realtà naturalistiche della provincia di Piacenza”, organizzata da Infea Regione Emilia Romagna, Associazione Ambiente&Lavoro e Provincia di Piacenza.
  Saranno gli esperti a parlare del Parco del Trebbia, una delle più belle zone della provincia  

Il programma del seminario, che inizierà alle ore 9,30 per concludersi alle ore 13, prevede l'intervento di un autorevole professore, come Pierluigi Viaroli dell'Università degli studi di Parma,  tecnici della Provincia, Adalgisa Torselli e Chiara Spotorno, un profondo conoscitore del Trebbia come Pier Luigi Carini, del centro di lettura di Rivergaro, che attraverso una video intervista realizzata sul Trebbia, parlerà di “La vita è un fiume”.

Infine, toccherà all'assessore provinciale alla Programmazione e allo Sviluppo economico del Territorio, Alberto Borghi, chiudere l'incontro con una relazione dal titolo “Le politiche per il parco”. L'apertura e la moderazione degli interventi è affidata all'onorevole Nanda Montanari dell'Associazione Ambiente e Lavoro.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato si parla del Parco del Trebbia

IlPiacenza è in caricamento