rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

San Giorgio, si porta a casa il gasolio del tir della ditta: denunciato

Un albanese 20enne è stato denunciato per furto aggravato. Il tir di un'azienda di San Giorgio che guidava "consumava" troppo: lui asportava di soppiatto il carburante

"Quel camion consuma troppo. O c'è qualcosa nel motore o qualcuno fa il furbo". Deve aver pensato così un imprenditore piacentino di un'azienda di San Giorgio attiva nel campo dei trasporti. Così, dopo aver escluso il guasto meccanico, si è "travestito" da investigatore e ha svelato l'arcano: qualcuno asportava carburante di nascosto.

E' stato scoperto in flagrante, infatti, un autista albanese 20enne, appena assunto, sorpreso asportare dal proprio tir 30 litri di gasolio. Dopo l'accaduto, il piacentino ha licenziato il lavoratore e segnalato immediatamente l'accaduto ai carabinieri della stazione di Pontenure, che hanno provveduto ad accertare i fatti e a denunciare lo straniero per furto aggravato.

L'imprenditore si è avvalso del resoconto di diversi testimoni, che hanno confermato la poco corretta condotta lavorativa dell'ex camionista. Il denunciato è residente a Cadeo, e lavorava da poco tempo. Si presume abbia asportato, nel corso del tempo, decine di litri di nafta. Il fatto contestato è avvenuto alla fine di novembre dello scorso anno - la segnalazione all'Arma c'è stata pochi giorni dopo -, e le indagini sono durate parecchi mesi.   
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, si porta a casa il gasolio del tir della ditta: denunciato

IlPiacenza è in caricamento