rotate-mobile
Cronaca

San Giorgio, in pensione l'ex medico condotto: le indicazioni

A San Giorgio dal 1 ottobre, è in pensione il dottor Giulio Sichel, che svolgeva le funzioni di ex medico condotto. Come sta avvenendo in altri comuni della Provincia, a fronte del collocamento a riposo del medico ex condotto, i cittadini potranno rivolgersi agli altri centri del territorio

A San Giorgio dal 1 ottobre, è in pensione il dottor Giulio Sichel, che svolgeva le funzioni di ex medico condotto. Come sta avvenendo in altri comuni della Provincia, a fronte del collocamento a riposo del medico ex condotto, i cittadini potranno rivolgersi agli altri centri del territorio per le prestazioni relative a certificazioni medico legali e vaccinazione adulti.

In particolare, si segnala che nel caso specifico i cittadini di San Giorgio possono rivolgersi, con accesso diretto, agli ambulatori di Podenzano (via Monte Grappa) ogni martedì dalle ore 9.30 alle 12 e Carpaneto (via Confalonieri) ogni lunedì dalle ore 9.30 alle 10.30 e mercoledì dalle ore 11 alle 13. In tutte le altre giornate o in caso di assenza del professionista incaricato, i cittadini possono far riferimento alle sedi di Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni.

Per le vaccinazioni dei minori i cittadini di San Giorgio sono convocati tramite lettera a presentarsi all'ambulatorio di Podenzano, che continua a erogare il servizio con le stesse modalità precedenti. Le convocazioni, secondo la programmazione già in essere da anni, sono svolte infatti dalla Pediatria di Comunità. Per quanto riguarda invece le campagne vaccinali (richiamo antidiftotetanica e antimeningite) dei ragazzi/e da 16 a 18 anni, la classe di nati nel 1995 sarà contattata a breve per effettuare la prestazione dell'ambulatorio di San Giorgio, in viale Campo Sportivo 4, il 16 e il 30 novembre, dalle ore 14 alle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, in pensione l'ex medico condotto: le indicazioni

IlPiacenza è in caricamento