rotate-mobile
Cronaca

San Lazzaro, commercianti: "Penalizzati dalla nuova segnaletica"

Dopo l'inaugurazione del centro commerciale Galleria San Lazzaro sulla via Emilia ecco che puntuali arrivano le polemiche. Pare che la segnaletica orizzontale sulla via Emilia crei parecchi problemi. LE FOTO

san-lazzaro_5Dopo l'inaugurazione della Galleria San Lazzaro sulla via Emilia ecco che puntuali arrivano le polemiche. Già perchè pare che la segnaletica orizzontale in prossimità del centro commerciale crei parecchi problemi.

LA SEGNALETICA - Il Comune ha provveduto alla creazione di una terza corsia (FOTO) che permette a chi vuole accedere alla Galleria di entrarvi senza creare code o rallentamenti. Questo però a discapito di parecchi posti auto dalla parte opposta rispetto all'entrata del centro, (FOTO). Parte opposta dove ci sono parecchi esercizi commerciali.

IL PROBLEMA - Il problema sta nel fatto che i negozi lamentano il calo del fatturato portato da tutti quei clienti di passaggio sulla via Emilia che prima potevano parcheggiare l'auto ed accedere ai negozi mentre ora questo non è piu possibile.

Nel consiglio comunale di oggi Marco Tassi (Pdl) chiede spiegazioni: "Ma perchè il Comune prima fa e poi deve aggiustare le cose in corsa e a cose fatte, quando ormai i disagi ci sono? E perchè non si è fatta prima una consultazione anche con i commercianti e con i residenti della zona?".  E conclude: "Non è la prima volta che l'amministrazione comunale agisce in questo modo, si vede che è la prassi".

strada_8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, commercianti: "Penalizzati dalla nuova segnaletica"

IlPiacenza è in caricamento