rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Emilia Parmense

Segnaletica San Lazzaro, dietro front del Comune: torna come prima

Dopo le polemiche sulla viabilità a San Lazzaro dovute alla nuova segnaletica in prossimità del nuovo centro commerciale, il Comune fa retromarcia. Tornerà la vecchia segnaletica, con qualche variante

san-lazzaro_11Dopo le polemiche sulla viabilità a San Lazzaro dovute alla nuova segnaletica in prossimità del nuovo centro commerciale, il Comune fa retromarcia. Tornerà la vecchia segnaletica, con qualche variante. Così si legge su Cronaca di oggi, 21 aprile.

LA POLEMICA - Il Comune aveva provveduto alla creazione di una terza corsia (FOTO) che avrebbe permesso a chi accedeva alla Galleria di entrarvi senza creare code o rallentamenti. Questo però a discapito di parecchi posti auto dalla parte opposta rispetto all'entrata del centro. Parte opposta dove ci sono parecchi esercizi commerciali.

Il problema stava nel fatto che i negozi avevano lamentato il calo del fatturato portato da tutti quei clienti di passaggio sulla via Emilia che prima potevano parcheggiare l'auto ed accedere ai negozi mentre con queste modifiche non era più possibile. Era anche inziata una raccolta firme di protesta da parte di residenti e commercianti.

Ma c'era anche un altro problema oltre al calo dei clienti. I residenti infatti denunciavano l'impossibilità di svoltare, per chi arrivava da via Colombo, in via Caselli, via Codagnello, via Ciampi, via Pallastrelli e via Ripalta. Tutte trasversali della via Emilia. Questo costringeva chi abitava in quelle vie a compiere un tragitto molto più lungo per tornare a casa.

IL DIETROFRONT DEL COMUNE - Il Comune, dopo tutte queste polemiche, ha deciso di fare marcia indietro e ripristinare la situazione precedente in quel tratto di strada. I lavori inizieranno a giorni. Le linee di mezzeria torneranno ad essere tratteggiate permettendo a chi arriva dalla città di svoltare nelle vie laterali poste sulla sinistra.

Sulla via Emilia poi sarà realizzata una piccola barriera temporanea con i new jersey per evitare che chi giunge da Pontenure debba rallentare, con il rischio di creare code, qualora voglia entrare al parcheggio del centro commerciale. Saranno infine ripristinati alcuni posti auto di fronte all'attività commerciali, si parla di ricavarne 4 o 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnaletica San Lazzaro, dietro front del Comune: torna come prima

IlPiacenza è in caricamento