Segnaletica San Lazzaro, dietro front del Comune: torna come prima

Dopo le polemiche sulla viabilità a San Lazzaro dovute alla nuova segnaletica in prossimità del nuovo centro commerciale, il Comune fa retromarcia. Tornerà la vecchia segnaletica, con qualche variante

san-lazzaro_11Dopo le polemiche sulla viabilità a San Lazzaro dovute alla nuova segnaletica in prossimità del nuovo centro commerciale, il Comune fa retromarcia. Tornerà la vecchia segnaletica, con qualche variante. Così si legge su Cronaca di oggi, 21 aprile.

LA POLEMICA - Il Comune aveva provveduto alla creazione di una terza corsia (FOTO) che avrebbe permesso a chi accedeva alla Galleria di entrarvi senza creare code o rallentamenti. Questo però a discapito di parecchi posti auto dalla parte opposta rispetto all'entrata del centro. Parte opposta dove ci sono parecchi esercizi commerciali.

Il problema stava nel fatto che i negozi avevano lamentato il calo del fatturato portato da tutti quei clienti di passaggio sulla via Emilia che prima potevano parcheggiare l'auto ed accedere ai negozi mentre con queste modifiche non era più possibile. Era anche inziata una raccolta firme di protesta da parte di residenti e commercianti.

Ma c'era anche un altro problema oltre al calo dei clienti. I residenti infatti denunciavano l'impossibilità di svoltare, per chi arrivava da via Colombo, in via Caselli, via Codagnello, via Ciampi, via Pallastrelli e via Ripalta. Tutte trasversali della via Emilia. Questo costringeva chi abitava in quelle vie a compiere un tragitto molto più lungo per tornare a casa.

IL DIETROFRONT DEL COMUNE - Il Comune, dopo tutte queste polemiche, ha deciso di fare marcia indietro e ripristinare la situazione precedente in quel tratto di strada. I lavori inizieranno a giorni. Le linee di mezzeria torneranno ad essere tratteggiate permettendo a chi arriva dalla città di svoltare nelle vie laterali poste sulla sinistra.

Sulla via Emilia poi sarà realizzata una piccola barriera temporanea con i new jersey per evitare che chi giunge da Pontenure debba rallentare, con il rischio di creare code, qualora voglia entrare al parcheggio del centro commerciale. Saranno infine ripristinati alcuni posti auto di fronte all'attività commerciali, si parla di ricavarne 4 o 5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento