San Nicolò, assalto al self service dell'area di servizio: ladri in fuga, danni ingenti

Stavolta è fallita l'azione dei ladri che nella tarda serata di martedì 5 agosto hanno tentato un vero assalto all'area di servizio Q8 sulla via Emilia a San Nicolò: usando come ariete un furgone che avevano appena rubato, hanno abbattuto la colonnina self service del distributore, ma gli è andata male

La colonna self service distrutta dai ladri (foto Bisa)

Stavolta è fallita l’azione dei ladri che nella tarda serata di martedì 5 agosto hanno tentato un vero assalto all’area di servizio Q8 sulla via Emilia a San Nicolò: usando come ariete un furgone che avevano appena rubato, hanno abbattuto la colonnina self service del distributore, ma gli è andata male: infatti la cassa blindata con il denaro ha resistito all’urto, e i ladri sono dovuti fuggire di corsa prima dell’arrivo dei carabinieri del Radiomobile di Piacenza. Ingenti invece i danni provocati all’impianto e anche al furgone utilizzato per il colpo. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza per mettere in sicurezza l’impianto.

La banda, che poteva contare anche su una seconda auto di appoggio (un’Audi A6 grigia che alcuni testimoni hanno poi visto fuggire), ha colpito intorno alle 23 all’area di servizio di fronte alla ditta Lpr di San Nicolò. Utilizzando come ariete un furgone cassonato che avevano appena rubato nelle vicinanze, hanno cercato di sradicare la colonnina del self service che contiene le banconote dei rifornimenti. Nonostante la violenza dell’impatto, che ha distrutto la parte anteriore del furgone e anche buona parte del sistema self service, la cassa blindata della colonnina è rimasta integra e ben chiusa con all’interno il denaro. L’azione dei ladri ha fatto scattare l’impianto di allarme e in breve sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza insieme ai colleghi della stazione di San Nicolò. I ladri però erano già fuggiti a bordo dell’Audi in direzione di Castelsangiovanni.

VIDEO - CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO
Schermata 2014-08-06 alle 01.35.00-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento