rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Curiel

San Nicolò, rapinata erboristeria: in azione "Bonnie e Clyde" italiani

Con un taglierino si sono fatti consegnare l'incasso della giornata. E' la dinamica della rapina di ieri presso l'erboristeria in via Curiel a San Nicolò. Gli autori, a volto scoperto, un uomo e una donna

Taglierino alla mano si sono fatti consegnare l'incasso della giornata minacciando la titolare e poi sono fuggiti. E' questa la dinamica della rapina che è stata portata a segno nel tardo pomeriggio di ieri presso l'erboristeria in via Curiel a San Nicolò. Un colpo fulmineo sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di San Nicolò che sono intervenuti sul posto subito dopo l'accaduto.

A colpire sono stati però, curiosamente, un uomo e una donna che sembra inizialmente si erano finti come clienti. Il bottino si aggirerebbe intorno ai duemila euro in contanti. L'auto utilizzata per la fuga è una Fiat Punto che ha fatto perdere le tracce in direzione di San Nicolò. I due rapinatori sono entrati in azione all'orario di chiusura, cioè verso le 19 e 30. Pare che in quel momento all'interno dell'erboristeria non ci fossero altri clienti.

I due, che sembra abbiano agito a volto scoperto, hanno estratto la lama di un taglierino con la quale hanno fatto chiaramente capire alla titolare quali fossero le loro intenzioni. Infatti gli sono stati subito consegnati i contanti che erano in cassa, dopodiché sono usciti e sono stati visti salire a bordo di una Fiat Punto grigia posteggiata lì vicino. La titolare del negozio ha subito avvertito i carabinieri telefonando al 112 e fornendo una prima descrizione dei banditi e dell'auto in fuga, ma le prime ricerche nella zona da parte delle pattuglie dell'Arma hanno dato esito negativo. Ora sono in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, rapinata erboristeria: in azione "Bonnie e Clyde" italiani

IlPiacenza è in caricamento