rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Curiel

Giro di spaccio tra giovanissimi a San Nicolò: preso il pusher

Un'operazione congiunta tra squadra mobile di Piacenza e polizia municipale di Rottofreno ha fatto luce su un giro di spaccio tra giovanissimi nella zona di San Nicolò. Due adolescenti italiani di 15 e 17 anni sono stati trovati con 60 grammi di marijuana

Un'operazione congiunta tra squadra mobile di Piacenza e polizia municipale di Rottofreno ha fatto luce su un giro di spaccio tra giovanissimi nella zona di San Nicolò. Due adolescenti italiani di 15 e 17 anni sono stati trovati con 60 grammi di marijuana e sono stati segnalati alla procura dei minori di Bologna per detenzione ai fini di spaccio. Il loro fornitore, un albanese 19enne di Borgonovo, è stato invece arrestato.

"La droga - dicono in questura - era destinata a essere spacciata tra gli adolescenti a scuola e nei luoghi di ritrovo di San Nicolò". Ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti sono stati l'altro pomeriggio gli agenti della polizia municipale di Rottofreno che, in piazza Negri a San Nicolò, hanno notato i due ragazzini mentre raccoglievano uno zainetto vicino a un cassonetto dell'immondizia. Un movimento abbastanza strano e gli agenti hanno subito fermato i due. Dentro lo zaino c'era una busta con sessanta grammi di "erba" e altre bustine da una dose per preparare uno spinello.

La Municipale ha quindi chiesto il supporto dei colleghi della sezione narcotici della questura, e in breve si è arrivati sulle tracce del fornitore principale, quello che presumibilmente aveva provveduto a far trovare lo zainetto con la droga. In casa dell'albanese a Borgonovo è stata infatti trovata al tra droga e un altro bilancino di precisione preparare le dosi. Lo straniero è stato quindi arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di spaccio tra giovanissimi a San Nicolò: preso il pusher

IlPiacenza è in caricamento